News, avvenimenti, opinioni, consigli e foto

Mario Aguilar: educare per cambiare


16.05.2018
– Roma
Redazione Italia

Mario Aguilar: educare per cambiare

(Foto di Energia per i Diritti Umani)

“L’educazione si è occupata ultimamente molto del che cosa e del come. Noi pensiamo che l’educazione debba occuparsi piuttosto del perché”. Ha spiegato Mario Aguilar nella sua prima presentazione del suo libro “Pedagogia dell’intenzionalità. Educare una coscienza attiva”, scritto con Rebeca Bize e recentemente uscito della sua edizione italiana da Multimage.

La prima delle due presentazioni di Mario, in visita in Europa in occasione del Forum Umanista Europeo di Madrid di cui è stato uno dei protagonisti, si è svolta a Roma ieri 15 di Maggio.

“Il perché dell’educazione, secondo l’Umanesimo Universalista, consiste nell’abilitare le nuove generazioni al cambiamento, alla trasformazione, alla critica dello stabilito”,  ha proseguito nel locale di Energia per i Diritti Umani gremito di un pubblico attento all’esposizione e che ha seguito la serata e fatto numerose domande fino a tarda sera.

Il breve tour di presentazione si conclude con una seconda opportunità questa sera, 16 maggio alle ore 19 a Milano, presso Lato B – L’altro lato di Milano in Viale Pasubio 14 .



FONTE : Pressenza

Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte

NotizieSenzaFrontiere.com: Notizie dal Mondo – News, avvenimenti, opinioni, itinerari e consigli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.